Mafie al Nord, Spataro incontra gli studenti del Crespi

Il procuratore aggiunto del Tribunale di Milano sarà ospite lunedì del liceo bustocco per parlare delle infiltrazioni delle organizzazioni mafiose in Lombardia

Il Dipartimento di Storia e Filosofia propone un incontro con un ospite d’eccezione: lunedì 20 febbraio, Armando Spataro, magistrato Procuratore aggiunto al Tribunale di Milano, parlerà al Liceo Crespi di un argomento scottante, "Le Mafie del Nord". Il magistrato da più di trent’anni è protagonista della storia giudiziaria italiana, impegnato in indagini importanti: da quelle sui brigatisti rossi e Prima Linea a quelle sulla ’ndrangheta trapiantata in Lombardia, per finire con il terrorismo internazionale. Spataro conduce strenuamente la sua battaglia contro ogni forma di terrorismo, nazionale, internazionale, “istituzionale” e mafioso.

La biografia di Armando Spataro

Armando Spataro è magistrato dal 1975 e ha sempre lavorato alla Procura della Repubblica di Milano, dove dal 2003 è Procuratore Aggiunto. Dal 1998 al 2002 è stato componente del Csm. Si è occupato di terrorismo interno, di criminalità organizzata e mafia, di terrorismo internazionale. È autore di saggi e di pubblicazione di carattere scientifico in materia di criminalità organizzata e terroristica, di tecniche investigative e procedura penale. L’ultimo suo libro si intitola Ne valeva la pena. Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di giustizia offesa, Laterza 2010.
Molto sportivo, in passato ha avuto esperienze agonistiche in nuoto e  pallanuoto  (serie B)  nella Rari Nantes Taranto e come maratoneta. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.