MvAgusta, ordini aumentati del 12 per cento
La casa motociclistica annuncia il raddoppiamento degli ordini per il 2012 segno che la qualità di un prodotto made in Italy batte la grave crisi economica
Il periodo di crisi economica si è ripercosso su tutti i settori produttivi e anche le industrie metalmeccaniche per la produzione di moto ha ricevuto un pesante colpo. Ma se l’intero settore è in crisi, c’è un’azienda che ha chiuso il 2011 con un balzo in avanti del 12% e, in questi primi mesi del 2012 gli ordini sono il doppio di quelli dell’anno precedente: la MV Agusta.
Il successo dell’azienda è dovuto principalmente ai nuovi modelli 3 cilindri di media cilindrata: F3 675 e BRUTALE 675 e alla continua crescita della famiglia BRUTALE di maxi cilindrata.
«Ogni F3 è composta da circa 1.200 pezzi, controllati uno per uno prima, durante e dopo il montaggio, per assicurarne la conformità iniziale, la precisione dell’assemblaggio, l’efficacia – spiegano dalla casa di produzione -. Il motore: tre cilindri in linea, 675 cc, adotta la soluzione esclusiva dell’albero controrotante, che neutralizza le forze d’inerzia nella guida, esaltando la maneggevolezza tra le curve. Al termine del montaggio ciascun esemplare è sottoposto alla più completa delle verifiche, quella del banco prova: avviato, portato in temperatura, verificato nella conformità alle specifiche di potenza, coppia, regolarità d’erogazione per trenta minuti. E soltanto dopo questo test può essere trasferito alla postazione di montaggio nel telaio, per essere fissato al traliccio in tubi completato da leggere piastre in lega di alluminio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.