“Pm10, a Busto rassegnati e pecoroni respiriamo”
Un cittadino di Busto Arsizio scrive: «Da più di dieci giorni i livelli di PM10 superano la soglia di rischio»
Caro direttore
Da più di dieci giorni i livelli di PM10 nell’aria di Busto superano la soglia di rischio, a volte raggiungono quasi il doppio del livello di pericolo. Chi dovrebbe difendere la salute dei cittadini che lo hanno votato per gestire la cosa pubblica cosa fà, nulla, non ci prova neppure, induce alla pericolosa passiva rassegnazione, defice e rinuncia al proprio compito. Milano ci prova: vuoi con l’ECOPASS, vuoi con Area C, Gallarate ci prova. Almeno c’e il tentativo di fare il proprio dovere. A Busto no, neppure un timido tentativo, neppure chiacchere. E noi, rassegnati e pecoroni respiriamo…..con la sola consolazione che anche lui deve respirare la stessa aria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.