Rita Pelusio in scena con “Pianto tutto”
Lo spettacolo si terrà sabato 11 febbraio, alle 21, al Teatro di Cassano Valcuvia
A grande richiesta Rita Pelusio torna al teatro di Cassano Valcuvia con “Pianto tutto”, un monologo dove la fragilità emotiva è il punto di partenza per un esilarante viaggio che sarà in scena sabato 11 febbraio, alle 21. Lo spettacolo affronta il tema del pianto in chiave comica, sul palcoscenico si alternano Rita, i suoi personaggi e le sue canzoni, per dar vita a un mondo in cui convivono leggerezza e introspezione, cinismo e malizia, ironia e disincanto.
Di questa brava attrice comica si possono elencare diverse eccellenze come il Primo premio e Premio della critica al concorso Cabaret Emergenti di Modena ’06; il Premio Massimo Troisi ‘06 come Miglior attrice comica e poi numerose partecipazioni a diverse edizioni della trasmissione televisiva Colorado Cafè e Zelig off. La stessa attrice, autrice, comica racconta del suo spettacolo: «Questo spettacolo mi ha colto all’improvviso come la voglia di piangere che arriva quando meno te l’aspetti e non puoi mandarla via… e allora cosa fai? Ci giochi. Saltello, come dentro a una pozzanghera, e trovo aspetti comici e grotteschi, incontro donne, le fuoriclasse della lacrima, le amiche care con le quali ho condiviso molti fazzoletti …e decido di portare in scena una reazione alla vita… Se vivo in un tempo dove i sentimenti vengono messi in vendita ai migliori offerenti, allora voglio cercare una dimensione intima e sincera da condividere con il pubblico. Come si piange? Quando si piange? Perché si piange? Per gli stessi motivi per i quali si ride, e allora capovolgo il pianto e rido …fino a che non mi vengono le lacrime agli occhi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.