Rotaract, una ruota che gira da trent’anni

Grande festa per le trenta candeline dell'associazione in prima linea per aiutare il prossimo. Le raccolte fondi dell'evento saranno destinate al Premio al Merito

rotaract fotoRotaract Club Varese Verbano: da 30 anni una ruota che gira": e’ questo lo slogan che sta accompagnando tutte le attività del Rotaract Club cittadino “Varese Verbano”. Fondato nel novembre del 1981, compie durante questo anno sociale – 2011/2012 – i suoi primi 30 anni: traguardo molto importante ed estremamente significativo per un’associazione di giovani che impegnano il proprio tempo libero e le proprie energie a cause sociali e di intervento di volontariato attivo.
La strada dei giovani del Rotaract varesino è infatti costellata da iniziative dedicate alle necessità di chi più bisognoso e a quelle aree di intervento dove i contributi, anche in denaro, non sono mai sufficienti.

Ma una realtà in particolare sta coinvolgendo i soci in questi ultimi anni e cioè la tanto prestigiosa quanto preziosa Università dell’Insubria. Ateneo frequentato da una parte di soci stessi, è la fonte di sapere e di formazione che arricchisce il territorio ed è quindi considerata una delle priorità del Rotaract Varese Verbano.

Annualmente, presso l’Aula Magna dell’università si tengono le lezioni di leadership e comunicazione efficace del Prof. Sacchi, offerte gratuitamente a tutti gli studenti e alla cittadinanza; sono stati raccolti e destinati fondi al trasporto domiciliare per gli studenti diversamente abili, nonché a sostegno dell’associazione “Amici dell’Università” e in occasione delle olimpiadi studentesche “Insubriadi”.

Per dare, quindi, un senso maggiormente profondo ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario di fondazione, le raccolte fondi saranno destinate al Premio al Merito, già costituito nel bando ed approvato dagli Uffici competenti dell’Ateneo, ad uno studente particolarmente meritevole, ma con scarse risorse economiche per il proseguo degli studi. Il bando sarà visibile prossimamente sul sito universitario – www.uninsubria.it – da dove si potrà scaricare la scheda di domanda.
Il grande appuntamento a sostegno di questa causa si terrà sabato 4 febbraio, presso il ristorante La Madonnina di Cantello, che accoglierà tutti gli ospiti per un’ottima cena e intermezzi sia formali che di intrattenimento. Alla serata parteciperanno, oltre ai soci rotaractiani di oggi e di ieri e agli amici rotariani, anche i presidenti delle associazioni varesine con cui il Rotaract da anni collabora per sostenere progetti benefici, nonché le maggiori autorità cittadine e i direttori delle testate giornalistiche locali.
Un compleanno, insomma, che non passerà inosservato, ma soprattutto non passerà senza lasciare un segno tangibile nella vita di uno studente della nostra Università.

ROTARACT CLUB VARESE VERBANO – 30° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE:
Sabato 4 febbraio 2012, ore 19.00 presso il Ristorante “La Madonnina”, via L. Lanfranco da L. n°1 – 21050 Cantello (VA). Per info: Andrea Barbieri – 333 4705226 – info.rotaract@gmail.com

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.