Salvarono un atleta, premiati in Comune

Romano Pagani e Luca Balzaretti furono i primi a soccorrere un giovane giocatore della Robur colpito da infarto. A Palazzo Estense c'era anche lui

Pochi istanti tra paura e senso di responsabilità, poche mosse da fare nel minore tempo possibile. È così che nel pomeriggio dello scorso 4 gennaio l’allenatore – ed ex giocatore – Romano Pagani e Luca Balzaretti, genitore di un ragazzo impegnato sul parquet, sono riusciti a salvare la vita al giovanissimo Ben Bakayoko. Il giocatore del vivaio della Robur et Fides venne infatti colpito da infarto durante un allenamento sul campo del centro Campus e grazie alla prontezza e alla capacità di Romano e Luca è stato salvato.
Oggi, per chiudere questa brutta vicenda con lieto fine, Pagani e Balzaretti sono stati premiati a Palazzo Estense alla presenza di Ben e dei suoi compagni di squadra; una decisione presa dal sindaco Attilio Fontana accompagnato per l’occasione dal suo vice Carlo Baroni e dagli assessori Maria Ida Piazza e Giossi Montalbetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.