Torna MusOlona, il concorso per giovani scrittori
Il premio letterario è alla sua seconda edizione e rientra nelle iniziative di "Echi della Valle Olona", organizzata dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione
Torna il concorso letterario “MusOlona”, nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Echi della Valle Olona”. Il concorso vuole incoraggiare e stimolare l’attività letteraria dei cittadini residenti nei comuni del Medio Olona, Busto Arsizio, Cairate e Castellanza. Sono state previste due sezioni per giovani e adulti, riservate ad opere inedite di poesia, la prima per i nati tra il ’93 ed il ’97, la seconda per i nati prima del ’93. Ogni autore può partecipare con un solo elaborato che dovrà pervenire in sei copie, con la scheda di partecipazione, entro il 31 marzo 2012. Al primo classificato di ogni sezione andrà un premio in denaro di Euro 500.
La premiazione avverrà nei giorni 26 e 27 maggio. L’iniziativa è stata presentata alla presenza del Sindaco Luigi Melis, con l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Mario Sansalone, gli Assessori Macchi ed Aspesani, il colonnello e consulente Vincenzo Ciaraffa ed il maestro Sergio Belvisi. “Solbiate – sottolinea il Sindaco Melis – è di nuovo in prima linea con una manifestazione che coinvolge tutte le realtà della nostra cittadina ed i volontari che offrono la propria disponibilità per l’organizzazione di questo grande evento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.