Tra circo e teatro: a Cassano arriva Zets

Lo spettacolo sarà in scena sabato 3 marzo, alle 21 per la direzione artistica del Teatro Periferico

Tra circo e teatro, tra tragico e comico, con un occhio strisciante alla “Strada” di Fellini o al “Sik Sik” di Eduardo, lo spettacolo perlustra l’arte di arrangiarsi degli artisti di strada. Anzi di una coppia, qui anche nella vita (Andrea Collavino e Deniz Özdoğan, talentuosa attrice di origine turca), che giocano a calarsi nei panni, lui, di un moderno Zampanò, mago si fa per dire, lei, in quelli dell’assistente Marylin. Immancabili gli incidenti, specie se lei cade in trance ed entra nella quarta dimensione, sotto lo sguardo divertito o impietosito del pubblico pagante.
Zets è un cabaret delle emozioni in cui vita reale e vita immaginata si confondono come in un sogno. E’ una sorta di puzzle che racconta come due scalcinati artisti di strada riescono, tenacemente, a trovare momenti di felicità e ironia nonostante il loro magro destino. Le scene che si succedono continuamente In Zets evocano ora la vita privata, ora la vita lavorativa, ora il difficile rapporto con la nazione in cui sono immigrati i due protagonisti. Si ride, ma neanche troppo. Perché qui è di scena anche la difficoltà stracciona di chi si incaponisce a voler cercare nell’arte il senso della propria vita, nella misera speranza di accendere la luce anche negli altri.
Deniz Özdoğan ha recitato con Riccardo Scamarcio in “Romeo e Giulietta”, Andrea Collavino ha recitato per Carlo Mazzacurati e Alessandro D’Alatri.

Sabato 3 marzo, Teatro Comunale, via IV Novembre 4, Cassano Valcuvia, ore 21, ingresso 5 euro. Informazioni e prenotazioni: info@teatroperiferico.it, 3341185848.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.