Una favola a teatro, arriva “La Sirenetta” il musical

L'appuntamento è per domenica 12 febbraio, alle 17, con lo spettacolo che porterà grandi e piccini nel profondo del mare

La sirenettaDomenica 12 febbraio, alle 17, arriva il musical “La Sirenetta” con Simone Pulvirenti, Daniele Carta Mantiglia, Marco Gandolfi Vannini, Andrea Attila Felice, Cinzia del Barba, Michelangelo de Marco, Gioacchino Inzirillo.

Siamo nel profondo mare. Il mare governato da “Re tritone”, sembrerebbe tutto normale se non fosse per Ariel – la Sirenetta – figlia del Re che vorrebbe uscire dal mare e diventare una donna per sposare il… Principe Christian che naviga sul mare ignorando che il suo amore è lì sotto le acque che lo aspetta, bella, vivace, con grande voce e controllata da… Palla, il gambero g-rosso, tutore pauroso e impaurito stretto tra la morsa del Re da una parte e della Sirenetta dall’altra.
Palla deve difendere Ariel da… Brigida, sorella di Tritone e quindi zia di Ariel sarà lei a fare in modo di assecondare la nipote e permetterle di diventare donna prendendo così lo spazio lasciato libero per il comando del mare. Ovviamente non farà tutto da sola, ma si farà aiutare da Fritto & Misto, due pesci sgangheroni che porteranno a termine il piano di Brigida.

E poi c’è la ciurma composta da un gruppetto di marinai pasticcioni dal nome Hans, Ander, Sen, Odense, Little e Fish. La storia? Ariel, anche contro il parere di Palla, decide di conoscere il principe Christian all’insaputa di suo padre Tritone. La perfida zia Brigida, che vuole prendere il governo del mare, la aiuta a diventare donna e a coronare il suo sogno d’amore col principe. Appena Ariel diventa donna e va a vivere sulla terra Brigida fa recapitare attraverso Fritto e Misto, un bracciale velenoso per il Re. Tritone l’indossa e cade senza vita.
Brigida prende il potere. Avvisata da Palla, Ariel viene a sapere quello che è successo, lascia il principe torna nel mare e salva il regno. Tritone, guarito e in vita, le concede di tornare sulla terra e riabbracciare il suo amore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.