61mila euro per la sistemazione dello “stradone”
Marciapiedi nuovi, parcheggi segnati e attraversamenti protetti nel tratto di via Verdi a ridosso del semaforo. Scompariranno anche i "new jersey" in mezzo alla strada
Marciapiedi nuovi, parcheggi ben individuati e attraversamenti protetti con "salvagente": a Samarate è iniziata la progettazione degli interventi di sicurezza stradale per lo "stradone", la Statale 341 percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli: «Mettiamo a disposizione 61mila euro che vengono dalle somme vincolate a bilancio» spiega il sindaco Leonardo Tarantino. Si interverrà sul tratto di via Verdi tra via Dante e via Vittorio Veneto. Il punto è stato scelto per vari motivi: è un tratto in curva dove c’è spesso la presenza di auto parcheggiate (per la presenza di bar-tabacchi, scuole, ecc.), su cui affaccia anche un asilo nido. E in mezzo alla strada ci sono ancora i "new jersey" di plastica bianco, rossa, destinati in futuro a sparire. I parcheggi saranno indicati più chiaramente con la segnaletica orizzontale (compreso un posto per portatori di handicap), saranno predisposti due attraversamenti pedonali protetti, vale a dire anche con "salvagente" centrale, si realizzeranno marciapiedi continui, che saranno "raccordati" con i brevi tratti oggi esistenti su un lato. Lo spazio per marciapiedi e parcheggi sarà ricavato anche con la copertura, in alcuni punti, di un leggero fosso laterale. «Il progetto è affidato all’ufficio tecnico e i lavori partiranno entro la fine dell’estate» conclude Tarantino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.