Allagati i bagni del cimitero. È la seconda volta in pochi mesi
Ignoti hanno staccato i tubi dei lavandini e hanno lasciato scorrere l'acqua per ore. Era già accaduto mesi fa: “Faremo denuncia all’autorità giudiziaria”
Allagati i bagni del cimitero di Castiglione, per due volte in pochi mesi. La seconda è accaduta proprio giovedì pomeriggio, quando alcuni ignoti hanno staccato i tubi dei lavandini lasciando fuoriuscire l’acqua, creando parecchi danni ai bagni appena ristrutturati.
Stesso sistema usato qualche mese fa e che era stato imputato a una "ragazzata". Ma il ripetersi della situazione desta parecchia preoccupazione nella Castiglione Olona Servizi, società che ha in gestione la manutenzione ordinaria del Cimitero di Castiglione e Gornate Superiore.
«Ieri pomeriggio il nostro operatore ci ha segnalato che ancora un volta qualcuno si è introdotto nei bagni appena ristrutturati, e dopo aver staccato i tubi di scarico dei lavandini ne ha volontariamente lasciato aperti i rubinetti con conseguente allagamento dei locali – spiega il presidente della Cos, Cristian Filieri -. È davvero frustrante quanto sta accadendo e ciò anche perché chiaramente non siamo in grado di poter gestire o controllare gli ingressi nei bagni pubblici durante l’orario di apertura del Cimitero, luogo di culto dove ogni giorno passano centinaia di persone».
«Ma ancora più grave è il fatto che già qualche mese fa abbiamo avuto lo stesso identico problema e si era pensato ad una ragazzata – prosegue il presidente della Cos -. Ma qui ritengo si stia andando davvero oltre. Chiederò al Sindaco, in accordo con il Consiglio di Amministrazione di Cos Srl, di informare l’Autorità Giudiziaria per i fatti accaduti e nel frattempo abbiamo già ripristinato il servizio e stiamo valutando insieme all’assessorato ai Lavori Pubblici ed all’assessore Frigeri possibili soluzioni al fine di evitare che ciò possa ripetersi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.