“Anch’io senza stipendio”, i lavoratori dell’hotel chiedono risposte

Il sindacato:"ci hanno annunciato l'apertura della cassa integrazione, ma i tempi saranno lunghi e noi chiediamo gli stipendi arretrati"

Sono un ex dipendente del Grand Hotel Milano Malpensa (ormai Park Inn Milano Malpensa) a cui ancora non è stato pagato nulla da Agosto 2011”.
A scriverci è Juan M. Estrella, un ex dipendente dell’hotel Milano-Malpensa che ritorna sulla questione della protesta dei lavoratori dell’hotel che da tempo non ricevono lo stipendio. “Svolgevo il lavoro di Front Office Manager dentro la struttura, dopo mesi e mesi di promesse mancate da parte del Sig. Simari, ho dovuto presentare le mie dimissioni. Siamo in totale 12 ad essersi licenziati per il mancato pagamento delle retribuzioni”.
Venerdì scorso a protestare all’esterno della struttura alberghiera c’erano gli attuali dipendenti per chiedere il pagamento delle retribuzioni arretrate. Da Maggio del 2011 molti di loro hanno ricevuto una contribuzione saltuaria e a volte parziale e dall’inizio dell’anno non hanno visto ancora soldi.
«L’azienda – spiega Eugenio Busellato sindacalista AL Cobas Cub – ci ha fatto sapere che avvierà le pratiche per aprire la cassa integrazione. Si tratta comunque di un intervento che non produrrà effetti per i lavoratori prima di molti mesi. Noi continueremo a chiedere un piano di rientro delle somme di denaro dovute ai lavoratori per il lavoro svolo all’interno dell’azienda».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.