Blue Storms all’esordio sul campo di Arona

La squadra di Gorla punta in alto nel campionato nazionale a 9 giocatori. Domenica 11 sfida in trasferta i 65ers

football americano blue storms gorla 2012Arriva finalmente il turno dei Blue Storms Gorla Minore nel campionato italiano di football a 9 giocatori (Cif 9), la terza serie nazionale articolata su un torneo ricco di quasi quaranta squadre. Il Cif 9 ha preso il via da tre settimane ma le squadre si alternano sui campi: nello stesso girone ha per esempio già esordito l’altra squadra nostrana, gli Skorpions Varese, vittoriosa con gli Hammers Lario.
Ora dunque tocca ai Blue Storms che lo scorso anno sono arrivati a un passo dalla finalissima e che si ripresentano al via con una formazione che vuole puntare in alto. A Gorla sono tornati alcuni giocatori di alto livello (Davide Cozzi, Daniele Pizzutolo) i quali si sono uniti a un gruppo già forte e arricchito ad alcuni giovani provenienti dal vivaio come il 17enne Luca Fiorin.
La società del presidente Di Lorenzo (che è anche giocatore) sarà di nuovo affidata a coach Andrea Lualdi assistito da Fabio Parma, Vito Piantanida e Giovanni Fumarola. Il trattamento della palla è invece affidato Ivan Fonti, giovane quarterback che è sempre più a suo agio nel ruolo.
La preparazione, terminata nei giorni scorsi, porterà così i gorlesi all’esordio previsto per domenica 11 sul campo di via Montenero ad Arona, contro i piemontesi 65ers sconfitti nella prima uscita in modo netto dai Commandos Brianza.
Il 25 marzo partirà invece la stagione del Flag Football, con il campionato italiano che vedrà i Blue Storms impegnati a difendere il titolo vinto lo scorso anno con la formazione under 15. L’attività giovanile continua a rivestire grande importanza per la squadra gorlese che quest’anno è salita letteralmente in cattedra, avviando corsi specifici al liceo dello sport "Marco Pantani" di Busto Arsizio e alla scuola media "Montessori" di Castellanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.