Caro parcheggi, Movimento libero ricorre al tar

La lista di opposizione ha deciso di mettere di mezzo gli avvocati per far saltare il provvedimento

Movimento Libero farà ricorso al Tar contro il provvedimento con cui la Giunta Fontana ha determinato gli aumenti tariffari dei parcheggi cittadini.
La Giunta AML( Alternativa di Movimento Libero), riunitasi ieri sera nella sede di via Morosini, ha deciso dunque di ricorrere al tribunale amministrativo per contrastare la “stangata parcheggi” messa a punto dalla Giunta Fontana.
L’esecutivo ombra di ML(Nicoletti, Pelli, Carnelli, Cerantola, De Filippo, Malinverno, D’Aniello, Gasparini e Botta), inoltre, ha dato mandato al Consigliere Comunale e leader di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, di contattare le associazioni di categoria e dei consumatori per verificare la loro disponibilità a partecipare alla stesura del ricorso.
La tesi da cui partirà il ricorso è la non conformità del provvedimento, adottato dalla Giunta Comunale, a quanto disposto del’art. 7, comma 8, del codice della strada che stabilisce il principio per cui “qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f) , su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia, o senza dispositivi di controllo di durata della sosta”, ossia gratuiti. Principio che a Varese sembra essere quasi completamente disatteso.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.