Censimento degli immobili sfitti, SEL in prima fila
Sinistra Ecologia Libertà di Gallarate sarà presente a sostegno dell’iniziativa con un gazebo sabato 31 marzo all’ingresso del mercato di via Torino e in Piazza Libertà
È partita la campagna nazionale per il censimento degli immobili sfitti o non utilizzati. Sinistra Ecologia Libertà di Gallarate sarà presente a sostegno dell’iniziativa con un gazebo sabato 31 marzo all’ingresso del mercato di via Torino dalle ore 9.30 alle 12.30 e in Piazza Libertà dalle ore 17 alle 19.00.
Il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio sta spedendo una lettera a tutti i Sindaci dei Comuni italiani, invitandoli ad attivare un censimento del patrimonio edilizio presente all’interno dei confini del Comune. Il censimento serve a mettere in luce le strutture edilizie già presenti nel territorio comunale, e in particolare il numero di quelle sfitte, vuote, non utilizzate.
Questa operazione servirà a monitorare lo stato attuale dell’offerta edilizia e ragionare con precisi dati sulle reali necessità di edificazione ulteriore sul suolo comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Felice su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.