Clara Fanton si candida con Unione Italiana

L'ex sindaco di Cairate è il quinto aspirante sindaco alle elezioni di Cassano Magnago. "Una nuova idea di politica, partendo dai giovani"

Mentre il fronte del centrodestra è in subbuglio, a Cassano Magnago compare un quinto candidato sindaco: si tratta di Clara Fanton, classe 1951, cassanese già sindaco di Cairate pochi anni fa. Si candida con una lista di Unione Italiana, partito d’area di centrodestra, che anche lo scorso anno provò una operazione simile a Gallarate: «Noi – dice Fanton – ci proponiamo come idea nuova nella politica: abbiamo una lista formata al 70% di giovani, qualunque risultato avremo ci può comunque servire per ricominciare con i giovani. Che sono quelli con forze più fresche e vive». Certo, la situazione politica cassanese può lasciare spazio a sorprese e aprire spazi anche per forze distanti dai grandi partiti: «Dipende da tante variabili, mai come ora il quadro della politica cassanese è incerto. Forse la gente è stanca dalla politica tradizionale, anche per motivazioni a livello nazionale». Sabato è prevista la presentazione del simbolo e della lista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.