“Così ho dato la caccia al pirata della strada”
Il campione di canottaggio Elia Luini racconta la disavventura di cui è stato protagonista mercoledì 8 marzo: ha assistito in diretta all'investimento di un ciclista ed è riuscito a far rintracciare il "pirata"

Un grande sportivo. E non solo. Ieri, giovedì 8 marzo, Elia Luini, 33enne di Gavirate, argento olimpico nel due di coppia pesi leggeri di canottaggio a Sydney 2000 con Leonardo Pettinari, stava andando in auto alla Schiranna per allenarsi, quando ha assistito, in diretta, all’investimento di un ciclista. Questo il suo racconto: «Ero appena partito da casa per andar in canottieri poco prima delle 10.30 e ho assistito a quella scena in diretta – spiega Elia -. Mi son precipitato sul ciclista, mentre l’auto ha continuato la sua corsa: cosi ho fermato la prima macchina che passava, gli ho aperto la porta del passeggero dicendogli di inseguire quel monovolume. Alla fine non è stato lui a trovarla, ma un’altra persona che era giunta appena dopo di me e che capito l’accaduto: ha fatto inversione e ha seguito e recuperato il numero di targa del "pirata", un anziano che sembra non essersi accorto di nulla». Luini è andato a trovare il ferito in ospedale per assicurarsi delle buone condizioni del ciclista: «Ieri sera ho avuto modo di parlare col ciclista infortunato, Marco: fortunatamente sta bene, era già a casa con una frattura alla spalla – spiega il canottiere -. Nel pomeriggio mio son recato poi dai vigili per lasciare la deposizione sull’accaduto». E tra le righe della sua pagina Facebook un consiglio del campione: «Mettevi sempre il casco: senza, anche per il ciclista che hanno investito davanti a me difficilmente se la sarebbe cavata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.