“Così ho dato la caccia al pirata della strada”
Il campione di canottaggio Elia Luini racconta la disavventura di cui è stato protagonista mercoledì 8 marzo: ha assistito in diretta all'investimento di un ciclista ed è riuscito a far rintracciare il "pirata"
Un grande sportivo. E non solo. Ieri, giovedì 8 marzo, Elia Luini, 33enne di Gavirate, argento olimpico nel due di coppia pesi leggeri di canottaggio a Sydney 2000 con Leonardo Pettinari, stava andando in auto alla Schiranna per allenarsi, quando ha assistito, in diretta, all’investimento di un ciclista. Questo il suo racconto: «Ero appena partito da casa per andar in canottieri poco prima delle 10.30 e ho assistito a quella scena in diretta – spiega Elia -. Mi son precipitato sul ciclista, mentre l’auto ha continuato la sua corsa: cosi ho fermato la prima macchina che passava, gli ho aperto la porta del passeggero dicendogli di inseguire quel monovolume. Alla fine non è stato lui a trovarla, ma un’altra persona che era giunta appena dopo di me e che capito l’accaduto: ha fatto inversione e ha seguito e recuperato il numero di targa del "pirata", un anziano che sembra non essersi accorto di nulla». Luini è andato a trovare il ferito in ospedale per assicurarsi delle buone condizioni del ciclista: «Ieri sera ho avuto modo di parlare col ciclista infortunato, Marco: fortunatamente sta bene, era già a casa con una frattura alla spalla – spiega il canottiere -. Nel pomeriggio mio son recato poi dai vigili per lasciare la deposizione sull’accaduto». E tra le righe della sua pagina Facebook un consiglio del campione: «Mettevi sempre il casco: senza, anche per il ciclista che hanno investito davanti a me difficilmente se la sarebbe cavata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.