Dall’inizio dell’anno scoperti 16 evasori totali
Dall'ultima operazione potrebbero venire altre sorprese: scattano i controlli sulle società sospettate di beneficiare dalla falsa fatturazione
Industrie tessili e commercianti di rottami: sono solo alcune dei protagonisti – in negativo – dell’evasione fiscale nel 2012: dall’inizio dell’anno sono già 16 gli evasori totali scoperti dalla Guardia di Finanza della provincia di Varese, con una base imponibile sottratta a tassazione per oltre 14 milioni di euro. L’ultimo, nella zona di Busto Arsizio. E questo senza contare altre operazioni eseguite fuori provincia, ma che hanno coinvolto residenti in provincia, come quella svolta dalla GdF di Magenta. L’attenzione è alta e la maglia dei controlli si fa più fitta: anche dall’ultima operazione potrebbero scaturire nuove sorprese: gli amministratori della società finita nei guai per evasione fiscale a Busto sono accusati anche di aver sovrafatturato ad altre società, permettendo così ai "partner" commerciali di innalzare i costi e abbattere la base imponibile su cui si pagano le tasse. Ora anche su queste società scatteranno ulteriori approfondimenti fiscali da parte dei finanzieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.