Doppio derby sui parquet della provincia

Malnate-Varese e la stracittadina bustocca tra Pro Patria e Ardor accendono la 6a giornata di ritorno. Apre venerdì sera Gavirate, in trasferta a Vertemate

giada manzo basket femminile petra varese 2012Comincia già questa sera – venerdì 16 – la 6a giornata di ritorno del campionato di C femminile di basket. La prima a scendere in campo tra le squadre varesine sarà Gavirate, poi toccherà a Malnate e Varese che giocheranno il loro derby sabato (ore 20) mentre domenica spazio al derby bustocco tra la Pro Patria e l’Ardor.
Questa sera (ore 21.15) Gavirate gioca in trasferta contro la Vertematese. Le ragazze di Di Rico, battute nell’ultimo turno dalla capolista Canegrate, faranno visita ad una squadra che milita nelle parti medio alte della classifica ma che non ha le caratteristiche delle prime e meglio attrezzate della categoria. Questo potrebbe rappresentare uno stimolo in più per le gaviratesi che possono conquistare due punti importanti e agganciare una posizione migliore per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose.
Domani sera (ore 20) il derby Malnate-Varese: Catella e compagne vorranno rendere difficile la vita alle varesine della Petra (foto: Giada Manzo) come già fatto all’andata; in quell’occasione però riuscirono a reggere solo un tempo. Tra le due è Varese che ha la panchina più lunga oltre che obiettivi dichiarati molto alti. All’Or. Ma. rimane la volontà di riuscire a sbloccarsi dalla serie negativa: finora le ragazze di Bogani hanno sciupato troppe occasioni ma questo derby per loro non è affatto semplice.
Stracittadina bustocca invece quella tra l’Ardor e la Pro Patria, in programma domenica (ore 18) con un pronostico mai scontato, anche se le forze in campo sono differenti. La Pro Patria BGood è meglio piazzata e ha tutte le intenzioni di proseguire il suo cammino e continuare a macinare punti; l’Ardor, dal canto suo, è indietro in classifica ma potrebbe comunque fare lo sgambetto alle "cugine", in piena fase di rilancio.
Chiudono la 6° di ritorno Cucciago-Cerro, Vigevano-Legnano, Corbetta-Mariano e Canegrate-Fino Mornasco. Cucciago-Cerro: le altomilanesi saranno ancora a rischio, nel difficile fortino delle comasche, che avranno voglia di riscatto dopo l’ultimo ko. Vigevano-Legnano, altra gara dall’esito quasi scontato, e con le legnanesi che sono in un buon momento da consolidare con due punti preziosi. Corbetta-Mariano è una delle partite di cartello e potrebbe sconvolgere sia gli equilibri della classifica sia – in ottica futura – quelli dei playoff. Questo match darà la possibilità di capire meglio le potenzialità di entrambe le squadre. Canagrate, capolista di ferro, attende infine il Fino Mornasco.
La giornata (6a di ritorno, 16-17-18/03/12): Vertematese-Gavirate (venerdì ore 21.15); Malnate-Varese (sabato ore 20); Cucciago-Cerro (sabato ore 20.30); Corbetta-Mariano Comense (sabato ore 21.15); Vigevano-Legnano (domenica ore 17.30); Ardor Busto-Pro Patria (domenica ore 18);
Canegrate-Fino Mornasco (domenica ore 18).
Classifica: Canegrate 30; Cerro, Mariano 28; Varese 26; Corbetta 24; Cucciago 22; Vertemate 18; Fino Mornasco 20; Pro Patria Busto 16; Gavirate 14; Ardor Busto, Malnate 10; Legnano 6; Vigevano 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.