Esame finale del master in sicurezza del lavoro
Il percorso, orientato al settore della pubblica amministrazione, si concluderà venerdì 16 marzo
Si concluderà domani, venerdì 16 marzo, con l’esame finale per i 18 partecipanti, la quinta edizione del Master di primo livello in "Sicurezza del lavoro nella Pubblica Amministrazione (Si.L.P.A)", interamente finanziato dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica nell’ambito del programma "Master INPDAP Certificated".
Alle ore 15.00 a Villa Toeplitz, Varese, si terrà il momento di saluto, prenderanno parte: la dottoressa Catia Pace, direttore dell’INPDAP di Varese, il preside della Facoltà di Scienze Varese, professor Alberto Coen Porisini, il professor Fabio Conti, direttore del Master e il dottor Federico Raos, responsabile del settore Formazione dell’Ateneo.
Il percorso formativo prepara figure professionali in grado di inquadrare e risolvere i problemi connessi al miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, nonché della prassi di gestione dei cantieri e della prevenzione e protezione dagli incendi. Hanno collaborato, oltre al personale docente e tecnico amministrativo dell’Università, docenti provenienti dall’ASL di Varese, dal Corpo nazione dei Vigili del Fuoco, dalla Scuole Edile, dall’Unione Industriali, dal mondo delle professioni, Docenti e Studenti.
Sono numeroso le richieste di ammissione alla sesta edizione del master che partirà a fine mese e sarà finanziato al 70% dall’Inpdap.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.