Fioccano le multe dei baby-vigili

Prosegue il corso di educazione stradale nelle scuole: questa volta i bambini di quarta elementare sono scesi in strada e hanno multato gli automobilisti indisciplinati

Fioccano multe per gli automobilisti saronnesi. E a compilarle sono i bambini della quarta elementare di Saronno della San Giovanni Bosco, in un progetto realizzato in collaborazione con il Comune e la Polizia Locale e che rientra nelle iniziative nell’ambito della sicurezza stradale. Nelle scorse settimane sono stati realizzati diversi incontri tra gli agenti della polizia locale e i bambini di scuole martene, elementari e medie. Per lo più giochi e didattica. Nelle ultime ore, però, una vera iniziativa “sul campo”, con i piccoli studenti che hanno indossato virtualemente la divisa e sono “scesi in strada”.
«Sono inflessibili, controllano ogni particolare che abbiamo spiegato loro, dai parcheggi per disabili al parcheggiare fuori dalle strisce – racconta l’agente Ciro Crivellaro -. Non sono vere e proprie multe ma una ammonizione agli automobilisti indisciplinati. Non è proprio bello essere ripresi in questa maniera». In totale sono state quindi date circa 60 multe ammonizioni.

Galleria fotografica

Fioccano le multe dei baby-vigili 4 di 4

TUTTE LE NEWS DI SARONNO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fioccano le multe dei baby-vigili 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.