Gli Skorpions vincono un derby all’ultimo assalto

Varese piega i Blue Storms Gorla solo nel tempo supplementare dopo una gara senza segnature. Decide un passaggio vincente ricevuto da Malomo in end zone (6-0)

derby football americano 2012 skorpions varese blue storms gorlaÈ bastato un solo touchdown, quello messo a segno dal varesino Malomo nel tempo supplementare, a decidere (6-0) l’atteso derby di football americano tra Skorpions e Blue Storms. La realizzazione dei padroni di casa è arrivata a pochi minuti dalla conclusione ed è nata direttamente su passaggio: il quarterback rossonero Giorgetti è sfuggito alla pressione della difesa gorlese e ha trovato Malomo posizionato in end zone, pronto a completare uno schema già mostrato in qualche altra occasione dai ragazzi di D’Alessandra.
Fa così festa Varese al termine di una partita molto equilibrata ma senza punti sul tabellone: gara a due facce quella giocata a Vedano Olona, con gli Skorpions più intraprendenti nella prima metà e i Blue Storms bravi a regire e a comandare il gioco dopo l’intervallo. Anche le occasioni sono state ripartite in questo modo: Varese ha fallito due calci nella prima fase e Gorla non ha centrato i pali nel finale di partita dopo che ai ragazzi di Lualdi era stato annullato un touchdown per una precedente irregolarità. Le difese hanno così preso il sopravvento sugli attacchi: ne è uscito un derby duro ma corretto che alla fine ha premiato i padroni di casa, balzati così in testa al raggruppamento H. Con questo successo gli Skorpions, almeno sulla carta, ipotecano il primato del girone anche se gli scontri interdivisionali sono per il momento un’incognita; per Gorla comunque nulla è perduto e in casa biancorossoblu la volontà di ripartire immediatamente è molto forte.

Cif 9 – Gruppo H
Classifica:
Skorpions VARESE 1.000 (2-0); Hammers Lario 0.667 (2-1); Blue Storms GORLA M. e Commandos Brianza .500 (1-2); 65ers Arona .000 (0-3)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.