I bambini della materna piantano otto nuovi alberi

L’iniziativa si è svolta sotto la supervisione dei volontari di Legambiente: “Molta emozione, anche tanta confusione”

Giornata importante per più di 50  bimbi della scuola materna di  Via Oslavia a Tradate. In collaborazione con i volontari di Legambiente Tradate i bimbi si sono recati nel parco comunale adiacente ed hanno posto a dimora, con entusiasmo ed emozione, ben 8 alberelli (pruni e biancospini) che cresceranno vicino a loro ed in pochi anni diventeranno veri grandi alberi che aiuteranno Tradate ad essere sempre più verde.
«Molta emozione, anche tanta confusione – confessano i volontari di Legambiente – ma nonostante tutto, mezzo a tanto eccesso di entusiasmo, abbiamo visto la gioia per questi bimbi che, per una volta, erano protagonisti di una modificazione positiva del loro ambiente. Quegli alberi cresceranno grazie a loro, ed è la migliore lezione, della scuola ed anche della vita».

Galleria fotografica

Bambini piantano alberi a Tradate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bambini piantano alberi a Tradate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.