I giovani democratici pronti alle sfide elettorali

Domenica 11 marzo si è svolto il primo congresso dei Giovani Democratici della Provincia di Varese. Eletto Aureliano Gherbini

Domenica 11 marzo si è svolto il primo congresso dei Giovani Democratici della Provincia di Varese. L’evento, tenutosi successivamente ai congressi dei singoli circoli cittadini, ha visto l’elezione di Aureliano Gherbini, 20 anni di Tradate, quale Segretario Provinciale, cinque mesi dopo l’incarico
pro-tempore affidatogli dall’assemblea degli iscritti, in virtu’ dell’avvicendamento con il predecessore Paolo Bertocchi .
Al centro del dibattito è stato il tema del congresso nazionale, infatti i GD di Varese hanno lanciato un messaggio di rinnovamento ai vertici dell’organizzazione: la maggioranza dei votanti ha dato fiducia a Brando Benifei, candidato a Segretario Nazionale.
Inoltre, il Segretario Provinciale ha condiviso con l’assemblea la necessità di agire nei prossimi mesi sul fronte di alcuni temi particolarmente caldi per la giovanile del PD: Europa, da un lato, coesione territoriale, dall’altro.
«Senza perdere di vista l’essenzialità delle elezioni amministrative – incalza il  segretario ventenne- per le quali la nostra giovanile spenderà gran parte delle sue forze. A Tradate i GD sono impegnatissimi nella campagna elettorale per Laura Cavalotti, ed il nostro entusiasmo può fare la differenza».
Ad inizio assemblea Tommaso Police è stato invece eletto presidente della Direzione Provinciale. «Anche a Cassano Magnago, i Giovani Democratici, si giocano una partita importante a sostegno del
candidato sindaco Mauro Zaffaroni – spiega il venticinquenne cassanese -. Vogliamo replicare i successi dello scorso anno di Gallarate e Malnate, e l’ottimo risultato di Varese, dove ben sette giovani sono
riusciti ad essere eletti nei consigli comunali».
Un segnale importante, da parte dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico, che al momento conta sul territorio provinciale più di 300 iscritti e decine di amministratori locali under 30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.