Il Parco Pineta set ideale per le battaglie dell’antica Roma
Realizzati tra gli alberi dell’area verde ben due “booktrailer”, filmati promozionali dei libri di Massimo Colombo. Presentazione del “Vessillo di porpora” in biblioteca Frera
Alle ore 21 di Giovedì 29 marzo, presso la Biblioteca civica di Tradate, via Zara 37, sarà presentato il secondo libro di Massimiliano Colombo “Il vessillo di porpora”; le riprese per il booktrailer, spot simile al trailer cinematografico utilizzato per pubblicizzare un libro, sono state realizzate nei boschi del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Il booktrailer è un videoclip, un trailer realizzato per pubblicizzare un libro; attraverso l’utilizzo di suoni, parole e soprattutto immagini sintetizza il contenuto del libro stesso, cercando di ricrearne l’atmosfera. Il veicolo principale di distribuzione è la rete, con lo scopo di divulgare i libri avvicinando un pubblico più vasto. Nei boschi di Tradate, godendo della scenografia naturale che offre la pineta con il suo “ordine” affascinante e quasi misterioso, il booktrailer, realizzato da Angelo Guarracino, ha immortalato alcuni scorci del Parco, proiettandoci ai primi anni d.C. Supportata dalle Guardie Ecologiche Volontarie e dal Gruppo di AntIncendio Boschivo del Parco, la troupe ha operato nel pieno rispetto dell’ambiente, riducendo al minimo l’impatto del lavoro condotto.
Nel video è facile riconoscere alcuni paesaggi che si incontrano lungo il sentiero TR3, lo Stagno del Proverbio nonché la pineta limitrofa. Ma non è l’unico… anche il booktrailer del libro “La legione degli immortali”, opera dello stesso autore Massimiliano Colombo, ha visto, quale teatro per le riprese, prati e boschi del Parco Pineta. «Un’occasione per incontrare persone che riconoscono nel Parco un valore aggiunto e scelgono l’Area Protetta come luogo per promuovere il proprio lavoro» dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.