Impresa BGood, bene la Petra

Le bustocche sorprendono Corbetta, Varese vince ed è a due punti dalle prime. Successo a tavolino per Gavirate, niente da fare per Malnate e Ardor

canestro basket ciuff aperturaLa serie C femminile ha disputato il prossimo 7° turno del girone di ritorno, il penultimo prima della pausa prevista per la Pasqua. Le partite del fine settimana appena trascorso hanno modificato la classifica; da segnalare infatti la caduta della capolista Canegrate raggiunta in vetta da Cerro e ora seguita a pari punti da Mariano e da una ritrovata Petra. La formazione varesina pare una squadra tornata in salute dopo un paio di stop preoccupanti con alcune dirette avversarie. Con una buona prova collettiva (in evidenza Lovato 17 e Pelosi 23) le ragazze di Ferri non hanno dato scampo a Cucciago, togliendo alle brianzole le speranze di playoff.
Purtroppo a Vertemate si è fermata ancora Malnate: su un campo difficile le ragazze di Bogani riescono solo a contenere lo scarto. Sabato sera libero o quasi invece per Gavirate: il Vigevano non si è presentato alle Carducci e così è stato omologato il risultato di 20-0, vittoria a tavolino. Troppo forte Cerro per l’Ardor Busto che ha problemi di organico, a cui si sono aggiunti quelli per infortuni vari. Fa quindi notizia la vittoria della Pro Patria Busto contro Corbetta (che fa harakiri); gara nervosa con le altomilanesi che sbagliano di tutto. La Pro ne approfitta e vince nonostante l’espulsione del coach della BGood, Luca Vittori.
A chiudere quella che era la partita di cartello, tra Mariano Comense e Canegrate: il match è andato alle padrone di casa che frenano così la capolista. Canegrate è in calo rispetto all’andata, ha perso punti con Corbetta e Cerro oltre che in questo ultimo incontro in casa delle comasche che stanno facendo un ottimo girone di ritorno. Male infine Legnano che, nonostante ce l’abbia messa tutta, pecca in inesperienza e perde contro Fino di misura; le giocatrici, ancora giovani, potranno togliersi qualche soddisfazione l’anno prossimo.

Risultati (7a di ritorno): Vertematese-Malnate 58-51; Gavirate-Vigevano 20-0; Legnano-Fino Mornasco 48-52; Mariano Comense-Canegrate 53-46; Varese-Cucciago 65-56; Cerro-Ardor Busto 92-41; Pro Patria Busto-Corbetta 72-61.

Classifica: Canegrate, Cerro 32; Mariano, VARESE 30; Corbetta 26; Cucciago 24; Vertemate 22; Fino Mornasco 22; PRO PATRIA 18; GAVIRATE 16; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.