Instagram, 27 milioni di utenti e lo sbarco su Android
Il mondo visto dall’occhio di Instagram è un insieme di punti di vista, immagini sbiadite, colorate e in bianco e nero. Ma va tenuto d'occhio anche il profilo economico
Ventisette milioni di utenti registrati e milioni e milioni di foto condivise. Il mondo visto dall’occhio di Instagram è un insieme di punti di vista, immagini sbiadite, colorate e in bianco e nero. Ma anche un po’ vintage, in controluce, opaco e nitido. È arte, passione e, a volte, anche un po’ grottesco. Ma tutto questo chi usa la popolare applicazione di condivisione delle immagini per iPhone lo sa bene.
Si tratta di un’app che permette di trasformare il proprio telefono in una macchina fotografica dotata di centinaia di filtri, obiettivi, e colorazioni diverse. Permette di fare foto che con le vecchie macchine fotografiche a rullino si potevano realizzare solo con decine di apparecchi diversi e costose strumentazioni.
Le notizie che negli ultimi tempi hanno riguardato il social network delle immagini sono tre e tutte importanti: innanzitutto, il dato diffuso sui suoi iscritti, 27 milioni, che ne fanno uno delle app fotografiche più gettonate; poi c’è l’imminente sbarco su Android, che ne permetterà con maggior forza la diffusione; ed infine le voci finanziarie, trapelate attraverso il Wall Street Journal, che vogliono la società pronta a un nuovo round di finanziamenti che ne eleverebbe il valore di mercato oltre i 500 milioni di dollari.
Insomma, gli obiettivi di Instagram sono da tenere sempre più in considerazione, non solo per il loro valore artistico ma anche sotto il profilo economico.
Una curiosità: su internet è possibile trovare le foto divise per hashtag, pubblichiamo le ultime che appaiono se si cerca la voce “Varese”. C’è uno scatto fatto dal monte Poncione (in alto a sinistra) che è decisamente notevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.