La crisi spiegata da Gianfranco Fabi
Appuntamento sabato 17 marzo al centro sociale con l'ex vicedirettore del Sole24Ore. L'incontro organizzato da "Amicizia civica"
Sabato 17 marzo ore 17.30 a Luvinate si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Scegliamo la crisi”.
L’appuntamento, presso il Centro Sociale di Luvinate, è promosso da “AmiciziaCivica”. Relatore sarà Gianfranco Fabi, già vice direttore del “Sole24Ore”. Al centro del confronto il tema dell’attuale situazione finanzaria, intesa non solo nei suoi aspetti economici ma anche sociali, a partire dalle riflessioni proposte dal Cardinale Scola che nei mesi scorsi aveva parlato di crisi come “travaglio” e “transizione”: «Mi sembra decisiva la prospettiva con cui si sceglie di guardare all’odierna situazione. Parlare di crisi economico-finanziaria per descrivere l’attuale frangente di inizio del Terzo Millennio non è sufficiente. A mio giudizio la crisi del momento presente chiede di essere letta e interpretata in termini di travaglio e di transizione”. E’ questo uno dei passaggi del primo “Discorso alla città” che il cardinale Angelo Scola ha pronunciato lo scorso 6 dicembre 2011 in occasione della celebrazione vigilare di Sant’Ambrogio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.