Musica e dialetto in scena al Teatro Duse
L'appuntamento è per domenica 1 aprile per la rassegna "Domeniche in musica". La serata prende il titolo di "Giulio Ricordi e...dintorni"
Domenica 1 aprile, alle 17, alla Sala Duse di Besozzo si terrà lo spettacolo "Giulio Ricordi e…dintorni", 3° e ultimo appuntamento delle "Domeniche in Musica". L’evento è dedicato alle figure di Giovanni e Giulio Ricordi e al ruolo della casa editrice nell’Ottocento, con l’esecuzione di musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Ricordi, Puccini, Ponchielli e letture di testi dell’epoca in dialetto lombardo. Verranno eseguiti brani strumentali dal trio Maliedo (clarinetto, corno di bassetto e pianoforte), arie d’opera dal soprano Beatrice Binda e verranno letti testi dagli attori Luigi Binda e Francangelo Gianella. Al termine verrà offerto un rinfresco. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro e il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Ronzoni di Besozzo. Si consiglia di prenotare i biglietti ai seguenti recapiti: telefonicamente alla Fondazione Ronzoni: tel 0332-770216 oppure via e-mail a livia.rigano@fastwebnet.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.