Nuovo assessore esterno al bilancio

Si chiama Elena Spada e arriva da Cocquio Trevisago. “Molto qualificata con grande dedizione all’impegno e al risultato”

fabrizio anzaniIl sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani (foto) ha firmato ieri, 7 marzo, il decreto per il nuovo assessorato esterno al bilancio
La persona nominata è la dottoresssa Elena Spada che sarà Assessore al bilancio e programmazione. E’ revisore dei conti in più comuni e in passato ha supportato il comune di Cocquio nella gestione del bilancio.
Di professione commercialista, ha uno studio in proprio, 2 lauree, una in economia e l’altra in psicologia.
«Siamo molto contenti dell’ingaggio – ha spiegato il sindaco Anzani – . La dott. Spada è molto qualificata con grande dedizione all’impegno e al risultato. La professionalità e il commitment che la contrattistinguono sicuramente saranno ingredienti importanti per il comune di Cittiglio».
«L’incarico – conclude Anzani – è stato assegnato a un esterno perché nei consiglieri di maggioranza non vi è una competenza di questo ramo, l’unica persona che avrebbe potuto farlo è il Sig. Pellecchia (lo ha già fatto nell’ultimo quinquennio con ottimi risultati), ma per motivi di lavoro è lontano durante la settimana.
Una considerazione: non abbiamo optato per una persona del paese, perché non l’abbiamo trovata, abbiamo fatto molto ricerche e colloqui con giovani e persone nuove ma la delicatezza dell’incarico e la difficoltà nella gestione hanno giocato a favore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.