Rapina tra 15enni per un telefono, con tanto di spray al peperoncino
Protagonisti due giovani all’uscita da scuola: uno ruba il telefono e spruzza lo spray, l’altro chiama i carabinieri e lo insegue
Un 15enne ha rapinato un coetaneo fuori da scuola, usando anche uno spray al peperoncino. È accaduto a Saronno, in viale Santuario, intorno alle 13 poco dopo l’uscita da scuola dei ragazzi. Il giovane, di origine marocchina, con una mossa fulminea ha strappato di mano il cellulare all’altro ragazzo, gli ha spruzzato in faccia lo spray ed è scappato.
La vittima, dopo un primo momento di smarrimento, ha chiesto subito il cellulare a un amico e ha chiamato i carabinieri. Ma non solo: nonostante la vista fosse annebbiata ha seguito a distanza il 15enne rapinatore, fino in piazza Libertà, dove è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri. Il giovane, appena ha visto i militari, non ha cercato nemmeno di scappare e ha subito consegnato il cellulare e lo spray.
Il ragazzo è stato quindi portato prima in caserma e poi al centro d’accoglienza, l’ex carcere Beccaria di Milano. Il 15enne che è stato rapinato, portato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, è stato giudicato guaribile in sette giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.