Rotonda di via XX settembre, il progetto torna all’esame del Comune

Giovedì un nuovo incontro della commissione ai lavori pubblici, per studiare la sistemazione dell'incrocio a metà strada tra piazza Risorgimento e piazza San Lorenzo

Via XX settembre, a quando la rotonda? In Comune riprende la discussione sulla nuova rotatoria pensata per agevolare l’ingresso da via Venegoni e fluidificare la circolazione nella zona tra piazza San Lorenzo e piazza Risorgimento: giovedì 8 marzo il progetto ritorna all’esame della commissione lavori pubblici, convocata alle 18 a Palazzo Broletto. La rotonda prenderebbe il posto dell’attuale spartitraffico sull’incrocio, che impedisce la svolta a sinistra dei veicoli, nei due sensi di marcia (nella foto). La commissione sta analizzando le possibili soluzioni, anche sulla base dello studio sul traffico che individua alcune criticità da risolvere nella gestione del traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.