Si ribalta un’auto con quattro giovanissimi a bordo, morta una diciassettenne

Grave incidente poco dopo le 22.30 di sabato 17 marzo a pochi passi dal Rifugio Carabelli. Alla guida dell’auto c’era un ragazzo di 21 anni, di fianco a lui un amico di 18 anni e dietro due ragazze. Una di loro non ce l'ha fatta

Grave incidente nella notte a Oggiona con Santo Stefano. Un’auto con a bordo 4 ragazzi giovanissimi si è ribaltata in via Risorgimento, a pochi passi dal Rifugio Carabelli, alle 22.30 di sabato 17 marzo. Alla guida della Punto GT c’era un ragazzo di 21 anni, di fianco a lui un amico di 18 anni e dietro due ragazze, entrambe diciassettenni. Una di loro, Debora Scorrano di Mornago, non ce l’ha fatta ed è morta a causa delle ferite riportate nel tremendo impatto.
Sul posto si sono recati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco che hanno estratto le due ragazze che sedevano sui sedili posteriori e la Polizia Stradale di Varese per ricostruire la dinamica dell’incidente. La corsa impazzita dell’auto è stata lunga: la Punto saliva da Oggiona, all’uscita dalla curva ha invaso la corsia opposta, ha strisciato contro un palo della luce e ha colpito il cordolo di protezione della ciclabile, perdendo probabilmente una ruota e "incidendo" con il telaio l’asfalto; dopo aver urtato un secondo palo ha centrato con il muso le protezioni in legno sul lato della strada e si è ribaltata, proprio davanti alla stradina di accesso al Rifugio Carabelli (un’area ricreativa del paese), dove la strada prende il nome di via Bonacalza. Pochissimi minuti dopo l’incidente sono state proprio le persone presenti al Carabelli a prestare il primo soccorso, prima dell’arrivo delle ambulanze e dell’auto medica. I feriti sono stati poi portati negli ospedali di Varese, Gallarate e Legnano: hanno riportato vari traumi e ferite ma non sarebbero in pericolo di vita.

Galleria fotografica

Incidente mortale a Oggiona 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Oggiona 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.