Simone Rugiati inaugura Acasa
L'appuntamento è dal 9 marzo a MalpensaFiere: una mostra mercato che va dalla cucina al giardino, dall’arredamento alle idee per vivere bio e tanto altro. Dopo lo showcooking, un ricco programma degli eventi
Malpensafiere fervono i preparativi per l’inaugurazione di Acasa, la mostra-mercato che dal 9 marzo per due weekend ospiterà i visitatori all’interno dei padiglioni dedicati alla casa a 360°: dalla cucina al giardino, dall’arredamento alle idee per vivere bio fino a soluzioni low cost per organizzare il proprio matrimonio e proposte fai-da-te in linea con lo spirito low budget che anima l’edizione 2012 della kermesse. Appuntamento alle ore 18.00 di venerdì 9 marzo per l’inaugurazione ufficiale. A seguire, Show Cooking con Simone Rugiati. Una grande cucina allestita al centro del Salone permanente Acasa Pratika ospiterà la performance del giovane chef della trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”. Tra consigli e dimostrazioni pratiche, il talentuoso cuoco preparerà live una cena da degustare in compagnia. Ma la serata a Malpensafiere sarà lunga e ricca di happening. Dalle ore 21.00 cocktail danzante con raffinati assaggi offerti da Amemi l’Italia del sushi e musica selezionata da Nbm.
Tanti gli eventi da non perdere durante tutto il primo weekend di Acasa. Sabato 10 marzo alle ore 17.00 la famosa cake designer Flora Papavero sarà ospite all’interno del Salone permanente My Wedding Style con dimostrazioni live della sua arte decorativa. Alle ore 18.30 l’appuntamento è con l’arte di Ronaldo Farolfi. Una performance dal vivo, con bis domenica 11 alle ore 17.30, che gioca sul concetto di “cubo” e “incubo” in una sfida aperta per costruire e de-costruire qualcosa. E se i pensieri artistici stuzzicano l’appetito, alle ore 19.00 Qciniamo Catering e Banqueting offrirà ai visitatori un aperitivo in attesa della dimostrazione culinaria del loro chef Davide Tanzi, che cucinerà tre gustosi piatti che avranno come protagonista un alimento della tradizione: il lardo.
Tra gli altri appuntamenti del primo weekend, corsi di composizione floreale, personalizzazione di wedding cake a cura di Zuccheriamo e una ricca esposizione dedicata agli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Il Salone permanente Living Garden, infatti, si trasformerà in un vero giardino fiorito con la mostra-mercato organizzata grazie ai florovivaisti della provincia di Varese, Verbania e altri comuni italiani in collaborazione con Asproflor – Associazione dei Produttori Florovivaistici della Regione Piemonte. Un’occasione da non perdere per poter acquistare direttamente dal produttore a prezzi competitivi rose, orchidee, primule, bulbi, ma anche piante da frutto, piante grasse, erbe di montagna, aceri e agrumi.
E se il lungo weekend di shopping risulta troppo stancante, ad Acasa c’è anche la possibilità di ritagliarsi un angolo di relax Sullalbero. Si tratta dell’area riservata all’esposizione dell’azienda lombarda, specializzata nella realizzazione e progettazione di strutture abitative tra i rami: casette, terrazze gioco e relax per riappropriarsi di spazi abitativi outdoor ormai tipici dei bambini.
Per consultare il ricco calendario di eventi collaterali che animerà i due weekend di Acasa, è possibile consultare il sito www.arredoecasa.com. Sempre online, la possibilità di scaricare il biglietto di ingresso gratuito alla manifestazione effettuando la pre-registrazione entro giovedì 8 marzo.
Acasa 2012
c/o quartiere fieristico MalpensaFiere
Venerdì 9 e 16 marzo dalle 18:00 alle 23:00
Sabato 10 e 17 marzo dalle 15:00 alle 23:00
Domenica 11 e 18 marzo dalle 10:00 alle 20:00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.