Sofia Guffanti alle finali nazionali

L'atleta della Coccinella Gorla ha vinto il titolo interregionale juniores nel cerchio e chiuso al terzo posto nella palla. Tra un mese a Bergamo l'appuntamento tricolore

Fila dritta alle finali nazionali di ginnastica ritmica la gorlese Sofia Guffanti, portacolori del club "La Coccinella" che a Chivasso ha conquistato due medaglie nella gara Interregionale juniores.
Guffanti ha ottenuto il pass per la rassegna tricolore in programma a Bergamo tra un mese vincendo il campionato interregionale nella disciplina del cerchio e ottenendo il terzo posto in quella della palla. Il capolavoro della giovane atleta gorlese è stato appunto il cerchio: ultima a scendere in pedana la varesina ha mostrato determinazione e coraggio ed è riuscita a ottenere un punteggio (22.325) di gran lunga superiore alle rivali, con la campionessa regionale Erica Locatelli ferma a 21.200 e la cuneese Juliana Berro terza con 20.925. Ottimo anche il risultato con la palla dove Sofia ha chiuso al terzo posto di pochi centesimi: a vincere è stata la piemontese Allegra Cutrona (22.450) davanti a Elisa Colombo (22.275) e alla ragazza della Coccinella che ha chiuso con 22.150.
Decisamente soddisfatta l’allenatrice e dt Laura Scavazzini: «Sofia non finisce di stupirci. Dopo le due splendide gare regionali, anche in questo incontro interregionale è stata strepitosa, conquistando le finali in entrambi gli attrezzi. Se continua così ci regalerà molte altre soddisfazioni». Oltre a Guffanti le prossime settimane saranno importanti anche per Camilla Bertolazzi che ad Arezzo disputerà il campionato italiano di alta specializzazione tra le Junior di prima fascia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.