Un brasiliano alla guida di Whirlpool Emea
José A. Drummond Jr, nato a Rio de Janeiro nel 1963, è il nuovo presidente di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Succede a Bracken Darrell, che ha rassegnato le dimissioni dall'azienda
Una volta il Brasile era la pecora nera di Whirlpool. Poi, segno dei tempi, le cose sono davvero cambiate e oggi il paese sudamericano è quello che dà maggiori soddisfazioni alla corporation.
Proprio dalla città carioca arriva ai vertici di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) José A. Drummond Jr, che fino a pochi giorni fa era il responsabile del Brasile. Una scelta che conferma sempre più il carattere internazionale di Whirlpool. L’italiana Barbara Borra è ai vertici dell’azienda per la Cina. Il tedesco Marc Bitzer guida il Nord America.
Drummond, attuale vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation e presidente di Whirlpool America Latina, continuerà a fare riferimento a Mike Todman, presidente Whirlpool International. Succede a Bracken Darrell, che ha rassegnato le dimissioni dall’azienda. Drummond, dal settembre 2008 presidente di Whirlpool America Latina e vice presidente esecutivo di Whirlpool corporation, è nato a Rio de Janeiro nel 1963, ha conseguito la laurea in ingegneria industriale e metallurgica presso il FEI (Industrial Engineering College di São Bernardo do Campo) e ha partecipato all’Executive Development Program alla Wharton Business School dell’università della Pennsylvania. È entrato in Whirlpool nel 1999 con la qualifica di direttore Procurement per l’America Latina, ricoprendo in seguito molte posizioni nel management dell’azienda, fra cui vice presidente Vendite per l’America Latina e vice presidente Supply chain per Whirlpool Europa. In precedenza Drummond aveva lavorato per Alcoa Aluminio e Accenture.La nomina diventerà effettiva dal 2 aprile. Whirlpool Corporation ha anche annunciato che João Carlos Brega, attuale presidente di Embraco, l’azienda controllata da Whirlpool e produttrice di compressori, diventerà vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation e Presidente di Whirlpool America Latina. Anche Brega farà riferimento a Mike Todman. Roberto H. Campos, attuale Vice Presidente business, marketing e controlli elettronici di Imbraco succederà a Brega alla presidenza.
Con circa 11mila 500 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi europei e siti produttivi in sette Paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.