Un malore e poi lo schianto. Muore un 58enne
L'uomo era alla guida di un furgoncino che è finito fuori strada sulla strada provinciale 45 che da Cuvio porta ad Azzio, in via Pora, località Comacchio
Perde il controllo del mezzo e si schianta contro un muro. È morto il guidatore di un furgoncino che è finito fuori strada sulla strada provinciale 45 che da Cuvio porta ad Orino-Castello Cabiaglio poco dopo le 11.15 di oggi, giovedì 8 marzo. L’uomo Sergio Giovanni Cortesi, un autista del 1954 residente in provincia di Bergamo, ha avuto un malore: il furgone, un Monovano Opel, stava procedendo da Castello Cabiaglio verso Cuveglio; ha sbandato prima a sinistra, contro un basso muretto di cinta, e poi a destra, finendo contro alcune rocce che in quel tratto di strada delimitano la carreggiata.
Sul posto, in località Comacchio, si sono portati subito i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre alla Polizia Locale del Medio Verbano: il 58enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Per lui non c’è però stato nulla da fare.
Secondo quanto hanno riportato alcuni testimoni che al momento dell’incidente erano in un ristorante a pochi metri dall’accaduto, l’uomo ha perso i sensi appena dopo lo schianto. All’arrivo dei sanitari il conducente del mezzo era incoscente: è stato estratto rapidamente dall’abitacolo e portato sull’ambulanza della Croce Rossa per il massaggio cardiaco.
Il medico del 118 di Varese ha tentato una rianimazione con defibrillatore disponendo il traspoorto urgente al prontosoccorso dell’ospedale di Cittiglio dove l’uomo è morto.
Secondo la ricostruzione della polizia locale del Verbano, il corriere aveva effettuato un trasporto di merce a Brinzio e aveva probabilmente imboccato la strada del ritorno percorrendo la Valcuvia. Ma quel malore ha fermato la corsa del mezzo contro i sassi della Pora, la strada che collega Comacchio (Cuvio) con Orino e Castello Cabiaglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.