“Uomini che piantavano alberi” con i Lions
Su iniziativa della sezione Castellanza Malpensa domenica 18 marzo alle 12.00 al parco del Buon Gesù si svolgerà la cerimonia con cui verranno consegnate ufficialmente le 100 essenze piantumate in questi giorni
"Uomini che piantavano alberi": con questo suggestivo titolo il Lions Club International ha avviato un progetto di sensibilizzazione nei confronti della tutela dell’ambiente e dello sviluppo delle aree verdi nelle città. L’iniziativa ha trovato il consenso di dell’Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia che con i Lions ed Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) ha sottoscritto un protocollo d’intesa, declinando coì il progetto in "3.000 nuovi alberi in 40 città della Lombardia".
Castellanza è una di queste città: su iniziativa della sezione Castellanza Malpensa dei Lions, domenica 18 marzo alle 12.00, tempo permettendo, al parco del Buon Gesù si svolgerà la cerimonia con cui verranno consegnate ufficialmente le 100 essenze piantumate in questi giorni. Si tratta di piante certificate fornite dall’Ersaf e provenienti dal Centro Vivaistico Regionale di Curno (BG) che andranno ad implementare il sistema di piantumazioni dell’area.
Alla manifestazione saranno presenti l’assessore regionale Alessandro Colucci e il sindaco Fabrizio Farisoglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.