Via Varese, nuova rotonda di fronte al Centro Commerciale Laghi
Sarà realizzata dall'operatore commerciale: previsti anche marciapiedi e semaforo a chiamata per i pedoni. Cambiano anche (di poco) le regole per la zona pedonale
Alcune novità nella viabilità a Gallarate: se la notizia più significativa riguarda la zona dell’ospedale, nuove soluzioni riguardano anche il centro cittadino e la periferia di Cascinetta e Cajello. Il primo consiste nella sostituzione con una rotonda del semaforo posizionato in via Varese, in corrispondenza del Centro Commerciale Laghi, tra Cascinetta e Cajello. Sarà l’operatore commerciale a farsi carico dell’intervento, che prevede la realizzazione di nuovi svincoli, marciapiedi, impianto semaforico a chiamata, corsie di canalizzazione e scale per migliorare l’accesso all’area. L’intervento dovrebbe partire in tempi rapidi, su decisione dell’operatore commerciale che finanzia.
Novità in vista anche per la Zona a Traffico Limitato. Sarà vietata, per le vetture autorizzate, l’uscita dalla Ztl passando da via Verdi. La misura ha lo scopo di arginare la cattiva abitudine degli automobilisti che attraversano l’area pur potendo scegliere altri percorsi, con conseguente aumento del traffico. Non saranno più consentite, inoltre, le soste prolungate. I veicoli dei residenti e quelli impegnati nelle attività di carico e scarico saranno soggetti a disco orario, con tempo massimo di permanenza fissato a 30 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.