Blue Storms a valanga sugli Hammers
Nell'ultimo turno della prima fase convincente successo di Gorla (42-0) che conferma il secondo posto nel girone H
È senza storia l’ultimo impegno della prima fase di campionato per i Blue Storms Gorla, impegnati nel girone H del torneo a 9 giocatori di football americano. In palio c’era il secondo posto del raggruppamento (già vinto dagli Skorpions Varese) e i ragazzi di coach Lualdi hanno sfoderato tutte le proprie qualità per evitare intoppi contro gli Hammers Lario. I comaschi sono così stati spazzati via con un netto 42-0, tanto che gli arbitri nel terzo periodo hanno adottato la mercy rule che di fatto accorcia i tempi di gioco quando tra le due squadre ci sono 35 punti di divario.
La partita conferma comunque la caratura dei gorlesi che nelle quattro partite giocate hanno concesso sei soli punti (quelli fatali nell’overtime con Varese) correndo 237 yarde oltre alle 74 guadagnate su lancio a conferma che la prima opzione è sempre quella dei running back.
Contro gli Hammers però è stato un passaggio ad aprire le danze per la segnatura di Airoldi, seguita dai due touch down firmati da Peron e da quello di Antoni. L’elenco delle mete è stato completato di nuovo da Peron e dal giovane quarterback Fonti che ha mostrato buona personalità nel dirigere i compagni. Nessun problema, come dimostra il risultato, per la difesa di Lualdi, apparsa granitica contro i timidi tentativi ospiti.
Ora si attende l’ultimo weekend di gare (negli altri gironi) per avere l’ufficialità degli accoppiamenti interdivisionali: le squadre del gruppo H incroceranno quelle del gruppo I che è stato vinto dai Bills Cavallermaggiore.
Intanto in casa Blue Storms si guarda anche ai giovani portacolori delle squadre di flag football che saranno in campo al Vigorelli di Milano con under 13 e 15 domenica prossima.
Girone H – Classifica: VARESE 1.000 (4-0); GORLA M. 0.750 (3-1); Lario 0.500 (2-2); Brianza 0.250 (1-3); Arona 0.000 (0-4).
Ranking nazionale – 1) Palermo, Salerno, Varese 1.000 (4-0); 4) Cavallermaggiore, Bologna 1.000 (3-0)… 9) Gorla 0.750 (3-1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.