Estratto l’ordine delle liste
Nei due paesi, entrambi sotto i 15mila abitanti, si vota a turno unico: ad ogni candidato sindaco corrisponde un'unica lista
Le schede elettorali saranno brevi, niente "lenzuolate": a Ferno ci sono tre candidati sindaco, a Cardano quattro. I due paesi – più piccolo Ferno, quasi una cittadina Cardano – sono entrambi sotto i 15mila abitanti: si vota quindi a turno unico, ad ogni candidato sindaco corrisponde una sola lista di candidati. L’ordine è estratto a sorte.
A Cardano al Campo l’ordine sulla scheda sarà identico all’ordine alfabetico: primo Loris Bonato (con accanto la lista Lega Nord -Indipendenti x Cardano), poi Giacomo Iametti ("Giovane Cardano"), a seguire Michela Marchese (con la lista "Cardanoincomune"), infine Laura Prati ("Cardano Vive").
A Ferno invece il posto in alto a sinistra (quello "storico" del centrosinistra) il caso vuole che ci sia Massimo Regalia, con Uniti per Ferno; subito sotto Regalia ci sarà il nome di Mauro Cerutti, il candidato di "Insieme a Cerutti per Ferno", centrodestra; infine in fondo alla scheda ci sarà Claudia Colombo, con accanto il complesso simbolo "Claudia Colombo Sindaco", che comprende al suo interno i sotto-simboli di Lega Nord e Ferno Viva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.