Rubati i pluviali in rame della chiesa
Il colpo nella notte: nessuno ha sentito nulla. Indagano i carabinieri. Don Stefano: “Ora li rimetteremo in plastica”
In tempo di crisi anche i pluviali diventano un tesoro. E i ladri non risparmiano neppure le chiese. E’ quanto successo a Casorate Sempione la notte scorsa: ignoti, in silenzio e coperti dalle tenebre, hanno portato via i pluviali in rame della chiesa dedicata alla Beata Vergine Assunta. Un vero e proprio choc per don Stefano Venturini: «Mai accaduto nulla di simile nella nostra parrocchia – spiega il sacerdote, guida spirituale di Arsago Seprio e Casorate Sempione. E’ accaduto che un mesetto fa sono state saccheggiate diverse tombe al cimitero. Ma questo no, questo non è mai accaduto».
La chiesa si trova in centro del paese in una zona sopra elevata rispetto al paese: il retro dell’edificio, fuori dalla portata degli sguardi, è stato il luogo del delitto.
«Probabilmente è una banda specializzata in questo genere di furti: sta di fatto che nessuno ha visto o sentito nulla – aggiunge don Stefano».
E ora? «Abbiamo subito presentato denuncia ai carabinieri – conclude il religioso – e con questa ci rivolgeremo all’assicurazione. Provvisoriamente, allo scopo di non rovinare i muri con la pioggia, predisporremo dei pluviali posticci che verranno presto rimpiazzati».
Di rame? «No, stavolta li mettiamo in plastica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.