Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico

Merito di Stefano Balzan, studente dell'ultimo anno: la prova si teneva a Senigallia

Il Liceo Scientifico di Gallarate porta a casa anche quest’anno una medaglia alla fase nazionale delle Olimpiadi della Fisica: Stefano Balzan, studente di 5C, si è presentato a Senigallia per affrontare una difficile selezione con altri 102 studenti da tutta Italia – tutti i vincitori delle varie fasi dei poli provinciali. Dopo aver svolto una prova sperimentale di 4 ore e la mattina successiva una prova teorica durissima pure di 4 ore, Stefano si è visto assegnare una splendida medaglia di bronzo. Prima di partire aveva detto: «ci provo…», mentre era lì diceva: «splendido poter parlare tranquillamente di fisica a tavola con coetanei senza sembrare “bizzarro». Sabato mattina, alla lettura dei vincitori, uno splendido sorriso si è stampato sul suo volto: complimenti da parte di tutta la comunità dei licei!

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Nabanita Das
    Scritto da Nabanita Das

    This is soooo coooll Stefooo!!!!…

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.