Albizzate Valley Festival compie dieci anni
L’associazione Mega, il gruppo di giovani che dal 2002 organizza la festa, ha reso noti i gruppi che si esibiranno quest’anno e le prime notizie sul programma della 4 giorni in musica
Anche quest’anno torna l’Albizzate Valley Festival: il 28-29-30 giugno e 1 luglio sarà il momento dell’appuntamento musicale che da dieci anni si svolge in provincia di Varese.
L’associazione Mega, il gruppo di giovani che dal 2002 organizza la festa, ha reso noti i gruppi che si esibiranno quest’anno e le prime notizie sul programma della 4 giorni che si svolgerà ad Albizzate al parco La Fornace di via Veneto.
Si comincerà dunque giovedì 28 giugno sera con il reggae degli “Africa Unite” e “Bomboclan”; venerdì 29 la serata sarà all’insegna dell’elettronica e della drum’n’bass con i dj australiani “Pendulum” e i “Jazzsteppa”; sabato 29 giugno si ballerà e canterà con le trombe e il ritmo di “Roy Paci & Aretuska” e “The sweet life society”; a chiudere il festival ci penseranno, domenica 1 luglio, i “Teatro degli orrori” e la band luinese “Il Triangolo”.
In occasione del decimo anniversario del festival sono stati organizzati anche una serie di concorsi speciali che verranno comunicati a breve dall’associazione, in particolare un concorso di pittura e un concorso per il riutilizzo artistico dei rifiuti. Al tema del rispetto dell’ambiente sarà dedicato gran parte dello sforzo dei ragazzi dell’associazione Mega che fin dall’inizio dell’anno hanno intrapreso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un percorso per la sensibilizzazione ambientale. L’obiettivo per il quale stanno lavorando è quello di rendere il più possibile a impatto zero il festival estivo.
Un’altra collaborazione importante è quella che il festival ha stretto con il progetto “Discobus” della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, per sensibilizzare e ridurre il rischio connesso all’uso di alcolici.
Come ogni anno il festival musicale sarà accompagnato dalle attività sportive con calcio, basket, beach volley e bocce su sabbia durante il pomeriggio e buona cucina alla sera grazie al reparto gastronomico.
Informazioni e contatti si possono trovare sul sito internet e sulla pagina Facebook ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.