Arriva il Giro, ecco le vie e le vetrine rosa
Si sono conclusi i concorsi delle vetrine tricolori e rosa, lanciati dal Distretto del Commercio in occasione di Busto Arsizio per il Made in Italy e del Giro d’Italia
Si sono conclusi i concorsi delle vetrine tricolori e rosa, lanciati dal Distretto del Commercio in occasione di Busto Arsizio per il Made in Italy e del Giro d’Italia. Da segnalare la straordinaria partecipazione non solo dei negozi che si sono impegnati a rendere ancora più belle le vie della città con i loro allestimenti, ma soprattutto del pubblico che ha votato sia via Internet sia attraverso le schede in distribuzione nei negozi: nel caso del concorso rosa i voti totali sono stati quasi 4.400.
Per quanto riguarda le vetrine tricolori, la classifica è stata determinata dal voto popolare (schede e Internet) e dal voto della giuria tecnica (composta dall’assessore al commercio Gianni Buzzi, dal presidente del Distretto Franco Castiglioni e dal presidente di Ascom Romeo Mazzucchelli). Primo classificato è la Fioreria Moretti (piazza Carlo Noè), al secondo posto Marina Rinaldi (via Milano), al terzo Paolo Tonali (via Solferino).
Per il concorso vetrine “rosa” sono state stilate tre diverse classifiche: quella della giuria popolare (schede e Internet), quella della giuria tecnica e quella dedicata ai pubblici esercizi.
Più votati dal pubblico sono risultati il negozio Licorne (piazza santa Maria), seguito dal fiorista Colombo (piazza Toselli) e da La Renna Giuditta (via Lualdi). La giuria tecnica ha invece premiato Tosi Tessuti (via Bramante), Farmacia Mazzucchelli (Via Cavallotti) e Tabaccheria Colombo (piazza Garibaldi). Per i pubblici esercizi, la giuria tecnica ha infine decretato vincitore l’Anubi Caffè. Al secondo posto il bar Il Duetto di piazza san Giovanni, al terzo la pizzeria Blue Moon di piazza Manzoni.
Premi speciali della giuria anche alle due vie più rosa, via Mazzini e via Montebello, e ai due quartieri più rosa (centro a parte), Borsano e Sacconago.
Sul podio firme del Giro d’Italia domenica 20 maggio alle 10 verranno premiati i primi tre classificati del concorso vetrine tricolori e i primi classificati delle tre categorie del concorso rosa (Licorne, Tosi Tessuti, Anubi Caffè). Gli altri classificati saranno invece premiati alle 13 in piazza san Giovanni poco prima della distribuzione del risotto rosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.