Birocie in gara a Varano
Le divertenti vetture gravitazionali si daranno battaglia domenica 13 sulla discesa di via Palude
Già in passato vi abbiamo parlato delle "birocie", i veicoli gravitazionali che, rispettando un regolamento semplice e snello, vengono inventate e spinte a tutta velocità dagli appassionati su strade in discesa che per un pomeriggio si trasformano in veri e propri autodromi.
Gli specialisti e i curiosi tornano in questo weekend a fare capolino nel Varesotto con la gara che si svolgerà domenica 13 maggio a Varano Borghi. Sulla discesa di via Palude si disputa infatti la prima prova del campionato 2012 grazie all’organizzazione della Pro Loco, al patrocinio del Comune e alla collaborazione con il Club La Birocia di Calolziocorte
Il programma della giornata prevede le verifiche tecniche in Piazza Borghi (dalle 9.30), l’inizio delle gare al pomeriggio (14.30) e la premiazione intorno alle 17. La formula prevede lo svolgimento di due manches cronometrate seguite da una terza prova-spettacolo, durante la quale i concorrenti scenderanno a pochi metri uno dall’altro per il divertimento del pubblico presente e degli equipaggi stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.