Birocie in gara a Varano

Le divertenti vetture gravitazionali si daranno battaglia domenica 13 sulla discesa di via Palude

Già in passato vi abbiamo parlato delle "birocie", i veicoli gravitazionali che, rispettando un regolamento semplice e snello, vengono inventate e spinte a tutta velocità dagli appassionati su strade in discesa che per un pomeriggio si trasformano in veri e propri autodromi.
Gli specialisti e i curiosi tornano in questo weekend a fare capolino nel Varesotto con la gara che si svolgerà domenica 13 maggio a Varano Borghi. Sulla discesa di via Palude si disputa infatti la prima prova del campionato 2012 grazie all’organizzazione della Pro Loco, al patrocinio del Comune e alla collaborazione con il Club La Birocia di Calolziocorte
Il programma della giornata prevede le verifiche tecniche in Piazza Borghi (dalle 9.30), l’inizio delle gare al pomeriggio (14.30) e la premiazione intorno alle 17. La formula prevede lo svolgimento di due manches cronometrate seguite da una terza prova-spettacolo, durante la quale i concorrenti scenderanno a pochi metri uno dall’altro per il divertimento del pubblico presente e degli equipaggi stessi.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.