Cusatis: “Abbiamo valori alti e lo abbiamo dimostrato”

Il mister dei tigrotti spiega la vittoria odierna contro il Mantova, ma sottolinea il risultato del campo: 71 punti

La Pro Patria supera il Mantova 3-2 in una gara ricca di emozioni, ma non riesce a raggiungere l’obiettivo playoff per il successo interno dell’Entella sul Rimini per 6-2. Discorso opposto per il Mantova, che con questa sconfitta termina ai playout e dovrà lottare per la salvezza. Giovanni Cusatis, allenatore della Pro, commenta la vittoria: «Abbiamo fatto 71 punti e siamo primi in assoluto e questo è merito alla società e ai giocatori perché hanno fatto una cosa grandissima. Oggi i ragazzi hanno rispecchiato totalmente le idee dell’allenatore. Ho una scala di valori molto alta, ma oggi siamo stati più bravi del Mantova e abbiamo vinto, anche s dispiace per loro. Approfitto per ringraziare i due massaggiatori Pino e Eddy, che sono sempre stati a disposizione di questa squadra. Questi ragazzi dal punti di visto umano sono eccezionali. Mi è piaciuto tantissimo vedere lo stadio pieno e credo che oggi si siano divertiti: spero che nel futuro ci saranno sempre. Oggi hanno assistito ad un bell’esempio di cultura sportiva e la Pro è dei tifosi: allenatori e giocatori passano, ma la squadra è della città. Penso che questa squadra rimanga nella storia, abbiamo asfaltato tutto quest’anno e i ragazzi si meritano tutto il meglio».

Giordano Pantano sottolinea che i tigrotti avrebbero ottenuto il primo posto e la promozione senza la penalizzazione: «Abbiamo onorato fino alla fine questo campionato. Abbiamo vinto questo girone virtualmente e questo ci rende un gruppo orgoglioso e soddisfatto di quello che abbiamo fatto. È da inizio stagione che diamo tutto fino all’ultimo minuto e anche oggi lo abbiamo fatto. Nel finale c’è mancata un po’ energia, ma volevamo regalare una vittoria al nostro pubblico e al termine ci siamo riusciti. Rimane un po’ di rimorso perché dopo la grande ».

Dario Polverini è orgoglioso della stagione della Pro e sottolinea che la squadra ha agito onestamente: «Sono felice perché oggi abbiamo dato l’ennesima dimostrazione del valore di questa squadra. Volevamo questi tre punti per dimostrarci campioni di questo girone. Non c’era la convinzione che l’Entella potesse vincere e ad inizio gara siamo entrati in campo per vincere. Vorrei sottolineare che alla Pro Patria ci sono uomini e non è giusto regalare punti e fare sconti a nessuno, quindi oggi era onesto dedicare la vittoria ai nostri tifosi come abbiamo fatto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.