In campo per l’Ospedale amico de La Nostra Famiglia
Le magliette dei protagonisti del campionato 2011 \ 2012 all’asta sui siti emedea.it e lanostrafamiglia.it
Buffon, Zanetti, Lavezzi, Del Piero, Zarate, Matri e Ibrahimovic: è questa la formazione che scenderà virtualmente in campo per sostenere l’Ospedale Amico. Dal 17 al 28 maggio saranno infatti all’asta i guanti autografati del numero 1 dei Campioni d’Italia e della Nazionale e le magliette autografate del capitano interista, del Pocho, di Ibra, del centravanti bianconero Matri, dell’interista Zarate e del grande Alex Del Piero, proprio in questi giorni alle sue ultime partite in bianconero.
Ci si può aggiudicare le maglie dei grandi protagonisti di una stagione avvincente fino alle ultime battute andando su www.emedea.it e su www.lanostrafamiglia.it Il ricavato dell’asta contribuirà a finanziare il progetto “Facciamo crescere insieme l’ospedale amico”, finalizzato alla creazione di nuovi posti letto e ambulatori presso l’Istituto Scientifico Medea – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Si tratta di un investimento di 5 milioni di Euro, con il quale l’Istituto intende rafforzare la propria mission: realizzare nel territorio una sanità a misura di bambino.
Il polo di Bosisio potrà così offrire ai piccoli pazienti, che ogni anno giungono da tutta Italia, 182 posti letto, 55 spazi per attività riabilitativa complessa e 12 ambulatori dedicati alle malattie neuropsichiatriche dell’età evolutiva. Ad oggi, grazie alla generosità di tanti donatori, sono state già inaugurate l’Unità Operativa di Psicopatologia dello Sviluppo, l’Unità Operativa di Neurologia Pediatrica e il nuovo Centro regionale per l’ipovisione in età evolutiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.