In vacanza con il Cai? Iscrizioni aperte
Anche quest’anno l'associazione ripropone la vacanza a Cuvignone: un’occasione per i ragazzi di fare un’esperienza di vita immersi nella bellezza della montagna
In vacanza con il CAI di Besozzo. Fino dalla sua fondazione ( 1931) e anche prima…il CAI di Besozzo si è sempre impegnato per i giovani e i ragazzi, in particolare creando e gestendo alcuni edifici in località alpine , adibiti a casa-vacanza nei periodi migliori dell’anno. Nel periodo immediatamente successivo alla fondazione e poi anche in quello post-bellico, grande è stata la frequentazione della Colonia di Cuvignone da parte dei ragazzi di allora.
Ci fu poi un momento di stasi, coinciso con gli anni del boom economico, quando il nuovo benessere permetteva alle famiglie di trascorrere le vacanze in luoghi certamente più spettacolari e ammirevoli che la nostrana Alpe di Cuvignone . Da 18 anni a questa parte, però, l’iniziativa di organizzare una vacanza a Cuvignone per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 13 anni ha avuto successo e ogni anno , durante le prime 2 settimane di luglio, l’Alpe è movimentata da giochi e grida dei ragazzi ,piacevoli rumori interrotti periodicamente dal suono della storica campanella che chiama per il pranzo o la merenda…..
Anche quest’anno il CAI Besozzo ripropone la vacanza a Cuvignone: un’occasione per i ragazzi di fare un’esperienza di vita comune, staccati dai genitori ( che però rimangono a portata di voce e a poche decine di minuti di viaggio in auto) , senza TV, senza telefonino…. Ma con tanto tanto spazio per giocare e bei sentieri di montagna lungo i quali avventurarsi….
Lo staff organizzativo è di primo livello, secondo i dettami della Regione Lombardia. La Direttrice , di provata esperienza, è coadiuvata da animatori qualificatissimi che svolgono con passione questa attivitàche prendono come una divertente vacanza per se stessi…. La parte Alpinistica ed Escursionistica è gestita da alcuni soci della sezione del CAI, qualificati Accompagnatori di Alpinismo Giovanile.
Per chi fosse interessato a una vacanza di questo tipo, segnaliamo il sito del CAI di Besozzo ( www.caibesozzo.it) dove, cliccandosu “colonia nuova” , è possibile vedere alcune immagini relative alla struttura. Si può anche contattare la sede al seguente numero di tel/fax 0332 771199 (venerdì sera dalle ore 21,00 in poi) oppure al seguente cell. 338 8451547
Le iscrizioni sono appena iniziate e ci sono posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.